REALIZZAZIONE DEI SERVIZI TELEMATICI PER LA CITTADINANZA
Sviluppare un sistema integrato e capillare di servizi telematici che permetta alle pubbliche amministrazioni di comunicare con i suoi interlocutori attraverso sistemi multicanale, riducendo le esigenze di mobilità e contatto diretto con gli erogatori di servizi pubblici.
A tal fine occorre prestare attenzione ad evitare iniziative isolate o aggregazioni spontanee che non potranno avere la massa critica sufficiente per mantenere ed estendere servizi che presuppongono il ricorso alle migliori tecniche di identificazione dei cittadini e delle imprese in rete.
I servizi telematici dovranno poi costituire il supporto alle attività di ricerca e sperimentazione di tecnologie innovative, non soltanto informatiche e telematiche, in campi diversi, con particolare attenzione a quelli scolastico e sanitario.
4.A.2.1 SISTEMA DI IDENTIFICAZIONE DEI CITTADINI IN RETE
4.A.2.2 CREAZIONE RECORD SANITARIO INFORMATIZZATO DEL PAZIENTE
4.A.2.3 TRASMISSIONE A DISTANZA LEZIONI SCOLASTICHE AI BAMBINI IN OSPEDALE
4.A.2.4 SUPPORTO INFORMATICO ALL'ASSISTENZA SOCIALE SANITARIA A DOMICILIO
4.A.2.6 MONITORAGGIO VIDEO DELLA SITUAZIONE DEL TRAFFICO CITTADINO